Chi siamo

Chi siamo

La passione per l’arte casearia ha profonde radici nella famiglia Governi. Nel 1953, fondatore di quest’arte fu Ampelio e i suoi due figli che, in un piccolo paesino del Monte Amiata di nome Seggiano, trasformò cinquanta litri di latte di pecora in formaggio.
Con il passare del tempo, grazie a passione e impegno, l’esperienza aumentava e il formaggio realizzato era dotato di elevate proprietà nutritive unite a un gusto e aroma unici.
Dopo tre generazioni, la tradizione e l’arte casearia della famiglia Governi, unite alle nuove tecnologie e tecniche di produzione, sono ancora vive nel “Caseificio Fattorie Primavalle di Governi Ampelio”, nipote dell’omonimo nonno, il quale con il padre Edoardo, conservano i preziosi insegnamenti.
Continua la produzione con la stessa artigianalità, associata a rigidi controlli igienico-sanitari.
Il caseificio, per garantire qualità e costanza produttiva durante tutto l’anno, si trova in una delle località più belle del Centro Italia, attraversato dalla via Franchigena nel cuore della terra degli Etruschi, ai piedi del Monte Amiata, zona ricca di bellissimi pascoli verdi.
La gamma dei nostri prodotti comprende sia formaggi e ricotte da gastronomia che da libero servizio a peso fisso con confezioni innovative di pratico utilizzo, come i prodotti in monoporzione.
facebook
you tube
Share by: